Tucker Carlson, Putin e l’isteria del mainstream contro il giornalista americano

Roberto Vivaldelli

9 Febbraio 2024 - 07:30

condividi

Prima di Tucker Carlson e Putin, illustri giornalisti come Peter Arnett e Fallaci intervistarono dittatori e nemici dell’occidente: perché oggi è diverso?

Tucker Carlson, Putin e l’isteria del mainstream contro il giornalista americano

Il mondo è in attesa dell’intervista dell’ex volto di Fox News Tucker Carlson al presidente russo Vladimir Putin, la prima da parte di un giornalista occidentale dopo l’invasione russa dell’Ucraina del febbraio 2022. L’ultima, infatti, risaliva al giugno 2021: in quel caso a intervistare il leader russo fu Nbc News.

Dopodiché i giornalisti occidentali hanno potuto presenziare alla conferenza stampa annuale del leader russo, ma le pessime relazioni tra occidente e Mosca hanno fatto sì che non vi siano state interviste a tu per tu con Putin. Fino a martedì scorso, quando l’ex anchorman di Fox News, da giorni a Mosca, è riuscito nell’impresa di intervistarlo per fornire al pubblico americano e ai suoi milioni di follower un punto di vista diverso dalla narrazione occidentale circa la guerra in Ucraina. Il breve video di Carlson che annuncia l’intervista ha superato le 97 milioni di visualizzazioni su X: un record assoluto.

La reazione rabbiosa dell’establishment contro Carlson

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it