Perché Belén Rodríguez non è più a Tu si que vales, Le Iene e Mediaset

Luna Luciano

23 Settembre 2023 - 18:40

condividi

Belén Rodríguez rompe il silenzio e spiega le ragioni per le quali non fa più parte dei palinsesti Mediaset. Addio a Le Iene, Tu si que vales e a Maria de Filippi: ecco cosa ha detto.

Perché Belén Rodríguez non è più a Tu si que vales, Le Iene e Mediaset

L’addio di Belén Rodríguez alla Mediaset ha sorpreso non poco i suoi fan, che a malincuore dovranno rinunciare alla presenza della loro beniamina per la prossima stagione televisiva.

È indubbio che l’assenza della showgirl argentina dai palinsesti Mediaset ha lasciato perplessi i telespettatori, specialmente dopo la scorsa stagione durante la quale Belén ha avuto un ruolo da protagonista, ricoprendo diversi ruoli.

Non solo ha fatto parte della giuria di Tu si que vales, ma è stata conduttrice de Le iene inizialmente con Teo Mammuccari e poi da sola, dopo che il presentatore ha deciso di abbandonare il programma a seguito di un litigio con Davide Parenti, autore della trasmissione.

L’addio alla Mediaset della Rodríguez giunge poi in contemporanea all’addio di altri volti noti dell’azienda, come quello di Barbara d’Urso, e in molti non escludono che le ragioni possa essere simili. Ma mentre i suoi fan si sono interrogati per giorni sul perché la showgirl non faccia più parte dei programmi Tv di Canale 5 e Italia Uno, è stata la stessa Belen a rompere il silenzio e a rivelare perché ha lasciato i programmi Mediaset.

Ecco cosa ha detto nel suo messaggio in cui ringrazia anche Maria De Filippi e perché non la vedremo in Tv almeno per quest’anno.

Belén Rodríguez lascia Mediaset: cosa ha scritto nel suo messaggio di addio

Almeno per quest’anno i fan di Belén Rodríguez dovranno fare a meno della sua presenza sul piccolo schermo. Infatti, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, è stata annunciata ufficialmente l’uscita di Belén dal programma di Maria De Filippi e la sua sostituzione a Le Iene con Veronica Gentili.

La modella argentina ha condiviso il motivo di questa scelta con i suoi follower su Instagram, rispondendo a diversi commenti lasciati sotto il suo ultimo post, nel quale ha ringraziato Mediaset e Maria De Filippi.

Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati insieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare. Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in tutti questi anni e per le parole che ha sempre pronunciato per me. Un grazie particolare va a Maria De Filippi, per tutti i consigli e per l’opportunità di esprimere me stessa. Infine, grazie a Davide Parenti per avermi accolta nella sua grande famiglia e per avermi fatta commuovere e divertire come non mai.

Queste le parole che hanno scatenato i fan, i quali le hanno chiesto le ragioni per le quali la showgirl ha abbandonato Mediaset, interrogandosi sulla possibilità che la decisione non sia stata presa spontaneamente dalla modella argentina, ma sia stata obbligata.

Perché Belén Rodríguez lascia Mediaset e dice addio a Tu si que vales e Le Iene

Di fronte ai numerosi commenti di incoraggiamento e tristezza per l’addio di Belén Rodríguez a Mediaset, la showgirl è intervenuta per chiarire la situazione: la decisione di andarsene sarebbe stata esclusivamente sua.

I vertici di Mediaset, infatti, avrebbero solo deciso di sostituire Belén con Veronica Gentili per la conduzione de Le Iene con l’obiettivo di conferire un’impronta più giornalistica alla trasmissione, mentre per gli altri programmi la showgirl avrebbe potuto essere riconfermata - almeno stando alle parole della modella argentina. È stata proprio Belén a rassicurare i suoi fan, spiegando che avrebbe deciso di prendersi una sorta di anno sabbatico dalla Tv.

Mentre l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset è stato più rumoroso, con le dichiarazioni rilasciate dall’ex conduttrice di Pomeriggio 5 sui quotidiani che testimoniavano il suo dolore, sgomento e rabbia per non aver potuto salutare i suoi affezionati telespettatori, è stata la stessa Rodríguez a decidere di abbandonare Mediaset, e quindi anche la giuria di Tu sì que vales.

Ha rassicurato i suoi followers: “Me ne sono andata via io” ha precisato in un commento, spiegando poi che i cambiamenti sono sempre stimolanti e portano a nuove opportunità.

Belén Rodríguez dice addio a Mediaset, cosa farà adesso: i nuovi progetti

Inutile dirlo, la decisione di Belén di abbandonare Mediaset non porterà all’uscita di scena della showgirl argentina, della quale si parla da mesi nel mondo del gossip per una sua possibile relazione con Elio Lorenzoni. Rodríguez è già all’opera per nuovi progetti.

Infatti, in attesa di ritornare in televisione, Belén proseguirà con determinazione le sue attività nel campo della moda, collaborando con i suoi fratelli per le linee di abbigliamento Hinnominate, Me fui e Mar de margaritars, quest’ultimo un nuovo progetto che ha preso forma recentemente all’interno della famiglia Rodriguez.

Forse Belén ha ragione: solo chiudendo vecchie porte ci si può aprire a nuove avventure.

Iscriviti a Money.it

Correlato