Nuovo libro Vannacci: quando esce, costo e di cosa parla La Forza e il Coraggio

Alessandro Cipolla

11 Gennaio 2024 - 10:40

condividi

La Forza e il Coraggio è il nuovo libro di Roberto Vannacci: quando esce, il prezzo e di cosa parla l’ultima fatica letteraria del generale vicino a candidarsi alle europee.

Nuovo libro Vannacci: quando esce, costo e di cosa parla La Forza e il Coraggio

Roberto Vannacci ha scritto un nuovo libro: La Forza e il Coraggio , opera che segue Il Mondo al Contrario che è stato l’autentico caso letterario del 2023 viste le circa 200.000 copie vendute su Amazon del testo che è stato autoprodotto dall’autore.

Il primo libro di Vannacci è diventato anche un caso politico, viste le prese di distanza da parte dell’Esercito e del ministro della Difesa Crosetto a seguito dei concetti espressi dal generale nella sua opera; a far discutere sono state le frasi rivolte agli omosessuali “normali non lo siete, fatevene una ragione!”, con altre invettive che poi sono state riservate al femminismo, all’ambientalismo e ai migranti.

Le tante polemiche sono state però il miglior spot possibile per il libro di Vannacci, tanto che ora sembrerebbe essere scontata una candidatura del generale - fresco di nomina a capo di Stato Maggiore del Comando delle forze operative terrestri dell’Esercito - alle prossime elezioni europee tra le fila della Lega.

L’uscita del secondo libro di Roberto Vannacci così potrebbe coincidere con l’inizio della campagna elettorale per le elezioni europee, con il militare che prestò inizierà un nuovo tour per promuovere La Forza e il Coraggio.

Vediamo allora quando esce La Forza e il Coraggio, il suo prezzo e quali saranno i temi trattati dal secondo libro scritto da Roberto Vannacci che, stando a quanto si apprende, sarà una sorta di autobriografia del generale.

Roberto Vannacci: quando esce il nuovo libro

Il nuovo libro di Roberto Vannacci si intitolerà La Forza e il Coraggio e, come riportato dal Fatto Quotidiano, dovrebbe uscire a marzo. Per il generale si tratta della seconda opera che segue Il Mondo al Contrario pubblicato invece la scorsa estate.

Una tempistica quella dell’uscita del nuovo libro di Vannacci che potrebbe coincidere con quella dell’annuncio della sua scesa in politica, con il generale pronto a candidarsi alle elezioni europee di giugno con la Lega.

Il tour promozionale di La Forza e il Coraggio di conseguenza potrebbe trasformarsi in una sorta di campagna elettorale: il generale dovrebbe candidarsi nella circoscrizione Centro che comprende anche la sua Toscana.

Il prezzo del nuovo libro di Vannacci

Sempre stando a quanto scritto dal Fatto Quotidiano, il secondo libro di Roberto Vannacci sarà edito da Piemme e avrà un costo di 18,50 euro. La speranza della casa editrice con ogni probabilità è quello di riuscire a replicare il successo di Il Mondo al Contrario.

Il primo libro del generale Vannacci infatti - che è stato autoprodotto - avrebbe venduto circa 200.000 copie al prezzo di 19,76 euro cadauna, tanto che si parla di lauti guadagni per il militare ora pronto al bis con La Forza e il Coraggio.

Di cosa parlerà il nuovo libro di Vannacci

La presentazione del libro fatta da Piemme è stata anticipata dal Fatto Quotidiano che ha definito la nuova opera di Roberto Vannacci una sorta di autobiografia lunga 200 pagine, con il generale che ha incentrato la sua nuova opera sulla sua vita privata e sull’esperienza di incursore nell’Esercito.

Roberto Vannacci ha diviso l’Italia come nessuno negli ultimi anni. Il suo libro auto pubblicato ha venduto oltre 200mila copie. Un successo su cui nessuno aveva scommesso – si legge nell’abstract della casa editrice Piemme – Questa volta torna in libreria con un saggio diverso, più personale perché racconta la sua storia di fedele servitore dello Stato come generale incursore”.

Non dovrebbero mancare però anche riferimenti all’attualità, con il libro definito dall’editore come “un evento editoriale, tra nuove polemiche e curiosità”. Probabilmente anche in vista di una candidatura alle elezioni europee, si legge che Vannacci “si impegna nella promozione e sarà disponibile a interviste e a partecipare a talk televisivi”.

Argomenti

# Libri

Iscriviti a Money.it