Metaforum Milano 7 giugno per parlare di NFT, DeFi, blockchain e metaverso. Tra i relatori anche Del Piero

Redazione

1 Giugno 2023 - 08:01

condividi

Money.it è media partner dell’evento organizzato da FinLantern che porterà a Milano nomi di primissimo piano.

Metaforum Milano 7 giugno per parlare di NFT, DeFi, blockchain e metaverso. Tra i relatori anche Del Piero

Tutto pronto a Milano per la seconda edizione di Metaforum. L’evento è in programma il 7 giugno al Palazzo delle Stelline al numero 62 di corso Magenta. Dopo il successo della pima edizione andata in scena in Svizzera a Lugano, l’organizzatore FinLantern punta a replicare nel capoluogo lombardo, facendo leva su una formazione di speaker di primissimo piano.

Tutti i temi del Metaforum

Si parlerà di NFT, ma anche metaversi e DeFi, con le testimonianze dirette dei protagonisti e tanti volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. L’evento - di cui Money.it è media partner - durerà un’intera giornata e si terrà in un luogo strategico, nel cuore di Milano, perfetto per discutere di crypto arte, non fungible token, blockchain e finanza decentralizzata.
Oltre alle conferenze, Metaforum Milano proporrà anche un’area espositiva dove le società del settore potranno presentarsi al pubblico, oltre ad una mostra di NFT e, novità di questa edizione, anche una sala dedicata al gaming.

Speaker e relatori

Tanti, tantissimi i protagonisti di questa edizione, che punta a «spaccare» nel contesto meneghino.
Il programma si è arricchito nelle ultime battute con il contributo di diversi personaggi: Alessandro Del Piero, le calciatrici Cristiana Girelli e Regina Baresi, Vincenzo Tedeschi CEO di Directa SIM e un paio di speaker ucraini che parleranno di DeFi. Confermata la partecipazione di David Princay di Binance, Giacomo Zucco, Marco Ruffa di Pinko, Andrea Concas di ArtRights, Jonathan Perkins di SuperRare, Luciano Quarta, Marcello Mari di Singularity DAO e molti altri ancora.

L’obiettivo degli organizzatori

Come ha spiegato molto bene Riccardo Esposito, ceo di FinLantern in una intervista raccolta da Moneymag, le attese degli organizzatori sono alte, anche nella speranza di riuscire a coinvolgere da una parte del pubblico rappresentata dai giovanissimi: «Siamo a Milano, non lontano dall’università e l’evento ha costi accessibili a tutti. Ci aspettiamo la presenza di molti studenti: a Milano si punta a diffondere una cultura. Per questo vogliamo portare al Metaforum tanta gente». In una parola sola, coinvolgere.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.