La ripresa del mercato azionario britannico

Redazione Money Premium

17 Ottobre 2023 - 07:00

condividi

Basandosi su un rapporto prezzo/utile forward, l’FTSE 100 attualmente scambia con uno sconto del 35% rispetto all’indice MSCI World.

La ripresa del mercato azionario britannico

A meno di un anno dalla perdita del titolo di mercato azionario più grande d’Europa, Londra sembra pronta a riconquistarlo da Parigi, mentre il rally delle azioni di lusso francesi vacilla.

La capitalizzazione di mercato complessiva delle principali borse britanniche in dollari ammonta ora a 2,90 trilioni di dollari contro i 2,93 trilioni di dollari della Francia, secondo un indice compilato da Bloomberg. Il divario tra i due si è gradualmente ridotto, principalmente a causa della diminuzione del valore della Francia dai record di 3,5 trilioni di dollari dell’anno scorso. Londra, nel frattempo, sta vedendo segnali di fiducia degli investitori per la prima volta in anni, con gli strategist di HSBC Holdings Plc, Barclays Plc e JPMorgan Chase & Co. che prevedono un’ottimizzazione per un mercato a lungo offuscato dall’incertezza legata alla Brexit. È un cambiamento significativo rispetto all’anno scorso, quando un sondaggio degli investitori di Bank of America Corp ha classificato il Regno Unito come il mercato più disprezzato a livello globale.

L’analista di Barclays, Emmanuel Cau, ritiene che il mercato britannico sia attualmente un buon rifugio e prevede che l’esposizione all’energia e l’attenuazione dell’inflazione possano scatenare flussi di investimento significativi.
[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.