Istruttore, streamer e affiliato: tutte le opportunità offerte da Chess.com

Redazione

12 Gennaio 2023 - 09:37

condividi

La piattaforma Chess.com offre tantissime opportunità e strumenti per appassionati ed esperti del gioco degli scacchi: scopriamole insieme.

Istruttore, streamer e affiliato: tutte le opportunità offerte da Chess.com

Chess.com è un portale che offre moltissimi servizi per giocatori di scacchi esperti e semplici appassionati e comprende un forum dedicato e un servizio di social networking. La piattaforma ha un modello freemium con alcune funzionalità accessibili gratuitamente e altre, invece, disponibili solo per gli abbonati.

Su Chess.com è possibile giocare a scacchi dal vivo, con altri utenti online, attraverso cadenze rapid, blitz o bullet ed è possibile giocare a numerose varianti del gioco degli scacchi. Il sito consente di sfidare sistemi di intelligenza artificiale AI, effettuare analisi delle partite, consultare risorse didattiche e articoli su eventi e novità dal mondo degli scacchi.

La piattaforma ha ospitato anche diversi importanti tornei online: dai Titled Tuesdays alla PRO Chess League, dagli Speed Chess Championships ai PogChamps, eventi cui hanno partecipato diversi GM di fama internazionale.

Scopriamo tutti gli strumenti e le opportunità a disposizione sulla piattaforma Chess.com.

Diventare istruttore approvato su Chess.com

Chess.com è la piattaforma perfetta se sei alla ricerca di nuovi allievi o se vuoi fare lezioni online in diretta. Diventare istruttore riconosciuto su Chess.com ti permette di fare lezioni online con i tuoi allievi, di aprire e analizzare le loro partite ed effettuare esercizi di tattica mirati, lezioni e sessioni di allenamento. Da giugno dell’anno scorso è disponibile anche la funzione aula per offrire un’esperienza senza precedenti nella formazione e garantire una linea diretta per connettersi con gli altri membri e studiare le partite.

Diventare streamer

Una delle funzioni più popolari e recenti su Chess.com è la pagina streamer. Se pensi di avere le capacità e le competenze giuste per intrattenere il pubblico di utenti potresti avere le carte in regola per diventare «Partner ChessTV». Se sarai scelto come partner streamer sarai ospitato nella pagina chess.com/tv. Grazie al Community Streamers Program i membri della comunità di Chess.com possono inoltre trasmettere le loro partite a scacchi in diretta, creando a loro volta una propria base di fan all’interno della comunità scacchistica virtuale.

Diventare blogger e affiliato su Chess.com

La piattaforma ha un sacco di utenti con moltissime idee e competenze da condividere e insegnare. Per esempio, l’IM Danny Rensch ha condiviso le sue opinioni sul modo migliore di utilizzare i blog e i forum a proprio vantaggio. La piattaforma seleziona i migliori contenuti blog nella pagina top blogger e permette agli utenti di seguire questi contenuti con un singolo clic.

Per essere inseriti all’interno della pagina top blogger bisogna superare un processo di selezione: tutte le informazioni utili si trovano direttamente suChess.com.

Se sei alla ricerca di una modalità per guadagnare attraverso Chess.com puoi anche diventare partner della piattaforma. Il programma per affiliati è davvero molto semplice: ogni volta che inviti qualcuno su Chess.com la piattaforma ne tiene traccia e se il tuo invito produce una registrazione premium riceverai una percentuale sugli abbonamenti acquistati dal nuovo utente.

In collaborazione con Chess.com

Argomenti

Iscriviti a Money.it