Così la cinese Byd vuole sfidare Ferrari e Lamborghini

Federico Giuliani

22 Marzo 2024 - 07:21

condividi

Il colosso cinese dell’automotive ha lanciato la sua personalissima auto sportiva elettrica Yangwang U9. Ecco il piano di Byd.

Così la cinese Byd vuole sfidare Ferrari e Lamborghini

Byd sta lavorando per ampliare i suoi modelli per fascia di prezzo e tipologia di alimentazione. Dopo aver superato Tesla come più grande produttore di EV, il colosso cinese dell’automotive ha lanciato la sua personalissima auto sportiva elettrica Yangwang U9 alla modica (si fa per dire) cifra di 230.000 dollari per fare irruzione nel segmento del lusso.

Chiaro l’obiettivo dell’azienda asiatica: penetrare in più mercati possibili, e non solo dal punto di vista geografico. Detto altrimenti, Byd non intende soltanto rivoluzionare il business degli EV colpendo la clientela standard, come già sta facendo, ma anche sfidare i brand più elitari. Non è un caso che la società abbia iniziato a prendere ordini per la citata Yangwang U9, fissando il prezzo della supercar completamente elettrica a 1,68 milioni di yuan, nel tentativo di attirare i ricchi consumatori cinesi e allontanarli dai veicoli sfornati dalle case automobilistiche straniere come Ferrari e Lamborghini.

L’U9, che può raggiungere una velocità massima di 309 chilometri orari, dovrebbe essere consegnato agli acquirenti a metà del 2024, aiutando l’azienda con sede a Shenzhen, meglio conosciuta per la produzione di veicoli elettrici di serie, a fare un discreto salto di qualità. Byd ha spiegato sul social cinese Weibo che per prenotare una U9 è richiesto un deposito di 300.000 yuan. Il modello più costoso della società è intanto esposto in alcuni dei suoi showroom in 36 città della Cina continentale. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it