Peugeot e-208, aperti gli ordini in Italia per la nuova elettrica

Luca Secondino

11/04/2019

11/04/2019 - 10:01

condividi

Peugeot e-208 è disponibile in Italia con allestimento GT Line, con la formula finanziaria sul noleggio a lungo termine: al via gli ordini dopo l’anteprima nazionale alla Milano Design Week.

Peugeot e-208, aperti gli ordini in Italia per la nuova elettrica

Peugeot 208 elettrica è arrivata in Italia. Mostrata in anteprima nazionale alla Milano Design Week, è stata lanciata sul mercato in una fase preliminare di ordini online. Gli automobilisti che la vogliono scegliere hanno intanto a disposizione l’offerta Free2Move Lease, una formula di noleggio a lungo termine per privati che prevede un anticipo e un canone mensile all inclusive.

La curiosità intorno alla Peugeot e-208 è alta, sicuramente perché è il primo completamente elettrico esteticamente identico al best seller di casa Peugeot, e poi perché negli altri Paesi ha ottenuto 3/4 degli ordini complessivi.

Insieme alla versione elettrica, sono disponibili con la stessa formula anche la nuova Peugeot 208 benzina e Diesel, in attesa della possibilità di acquisto a partire da giugno. Le consegne inizieranno dopo l’estate.

Peugeot e-208, noleggio a lungo termine

Per l’offerta lancio, la casa del Leone offre una proposta finanziaria di noleggio a lungo termine della durata di 4 anni e una percorrenza di 60.000 km totali. Per questa formula c’è una prima rata di 5.900 euro mentre il canone mensile è di 349 euro IVA inclusa per 47 mesi, comprensivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, antifurto con polizza furto e incendio.

Per ordinare la Peugeot e-208, c’è il sito new208booking.peugeot.it, in cui è possibile scegliere anche con la stessa formula le due versioni a motore termico, entrambe con identica prima rata ma con un canone mensile di 289 euro IVA inclusa.

Peugeot 208 elettrica, al via gli ordini in Italia

Presentata al Salone di Ginevra e in anteprima italiana alla Milano Design Week, la Peugeot e-208 è il primo tentativo della casa francese di proporre la seconda generazione della propria best seller in versione termica e completamente elettrica.

Una scelta che finora ha pagato in termini di attesa, specialmente perché le caratteristiche tecniche dell’auto sono intriganti: il motore da 136 cavalli e una coppia di 260 Nm, un’autonomia da 340 km calcolati con ciclo WLTP e prestazioni importanti come lo scatto 0-100 km/h in 8,1 secondi.

Inoltre la batteria da 50 kWh si ricarica dell’80% in 30 minuti con le colonnine di ricarica pubblica, mentre si ricarica del 100% in 5h15’ se attaccata alla presa della corrente domestica.

Argomenti

Iscriviti a Money.it