Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

28 Settembre 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo visto come lavorare i forti rally del mercato, a partire da un pullback utilizzando una media mobile davvero molto “speciale”: il case study sul cross EUR/GBP mostra come gestire un trade impiegando alcuni elementi chiave della price action trading.

Martedì è stato affrontato l’argomento delle entrate sul mercato, senza che vi sia alcun segnale operativo derivante dal classico approccio con la price action. E’ possibile entrare anche senza un preciso setup pattern? La risposta è sì e questa “pillola” spiega come e quando conviene impiegare questa tecnica.

Mercoledì è stato esaminato un caso di studio sullo “Swissy” relativo alle inversioni del trend. Il segnale utilizzato? Una combinazione tra indecision bar su zona chiave del mercato e 1-2-3 di Joe Ross.

Giovedì abbiamo parlato di quando si gioca davvero la “partita” sui mercati finanziari e, quindi, cosa andare a ricercare sui grafici a barre per capire quando intervenire e quando invece no.

Venerdì siamo tornati sul setup operativo più impiegato dai price action trader: la pin bar. Interessante l’esempio grafico mostrato sul tasso di cambio tra il dollaro neozelandese e il dollaro statunitense.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato