Android 6.0.1 Marshmallow: beta test su Samsung Galaxy S6 Edge

Simone Micocci

30 Dicembre 2015 - 11:43

condividi

Android 6.0.1 Marshmallow, avviati i primi beta test su Samsung Galaxy S6 Edge. Ecco tutte le novità raccolte in un video.

Android 6.0.1 Marshmallow: beta test su Samsung Galaxy S6 Edge

Il Samsung Galaxy S6 Edge è uno smartphone di ottima qualità, ma dopo il rilascio dell’aggiornamento di Android 6.0.1 Marshmallow sarà anche migliore.

Presto tutti quelli che hanno un Samsung Galaxy S6 potranno aggiornare il sistema operativo con Android 6.0.1 Marshmallow in quanto sono iniziati i primi beta test.

L’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 6.0.1 Marshmallow, è uscita già da qualche tempo, ma chi possiede uno smartphone della Samsung sta aspettando che l’azienda sudcoreana rilasci l’aggiornamento per i suoi dispositivi.

Quando si potranno aggiornare gli smartphone della Samsung con Android 6.0.1 Marshmallow? Al momento non possiamo affermare con certezza quando ci sarà il rilascio ufficiale per i dispositivi Samsung di Android 6.0.1 Marshmallow, ma in base alle ultime notizie sembra che non manchi molto tempo. Non tutti gli smartphone, però, potranno essere aggiornati, quindi solamente alcuni utenti potranno utilizzare le nuove funzionalità dell’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Google.

Quali dispositivi saranno aggiornati con Android 6.0.1 Marshmallow? Per scoprire quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento potete leggere: Android 6.0 Marshmallow: quando esce l’aggiornamento del sistema operativo di Google?

Al momento sembra che il dispositivo più vicino a ricevere l’aggiornamento sia il Samsung Galaxy S6 Edge, per cui sarebbero già iniziati i primi beta test. Dalle prime impressioni di chi ha provato in anteprima Android 6.0.1 Marshmallow sul proprio Samsung Galaxy S6 Edge sembra che le prestazioni dello smartphone saranno migliorate con l’aggiornamento, in quanto aumenteranno le funzionalità dello schermo ricurvo.

Vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le novità di Android 6.0.1 Marshmallow su un Samsung Galaxy S6 Edge.

Android 6.0.1 Marshmallow, beta test su Galaxy S6 Edge: ecco cosa cambia

La Samsung ha avviato in Corea e nel Regno Unito una campagna di ricerca di soggetti beta tester, a cui è stata rilasciata una “versione prova” di Android 6.0.1 Marshmallow.

Lo scopo dei beta test è analizzare il funzionamento del sistema operativo sui dispositivi, in modo da correggere eventuali errori del software prima del rilascio ufficiale.

Il fatto che la Samsung abbia avviato i primi beta test per il Samsung Galaxy S6 Edge è molto positivo; infatti, se l’azienda riceverà dei feedback positivi potrebbe rilasciare l’aggiornamento già a febbraio del 2016.

C’è un’altra notizia positiva per chi ha un Samsung Galaxy S6 Edge: dai primi commenti di chi ha provato la versione prova di Android 6.0.1 Marshmallow sembra che le prestazioni dello schermo ricurvo dello smartphone siano state migliorate.

Al momento non ci sono molte funzionalità che sfruttano al meglio la caratteristica innovativa dello schermo ricurvo, ma con il nuovo Android 6.0.1 le cose potrebbero essere differenti. Questo perché la Samsung avrebbe aggiunto nell’aggiornamento nuove funzionalità concernenti al display ricurvo, rendendolo più semplice da usare e più completo.

Nel dettaglio, dalle prime immagini inviate dai beta tester possiamo notare che nei bordi del display sono stati aggiunti nuovi widget, come ad esempio:

  • uno spazio denominato “My Places”, dove viene mostrato un elenco delle applicazioni utilizzate recentemente;
  • “Edge Task”, che permette di accedere velocemente alle applicazioni preferite;
  • il pannello “Quick Tool”, uno spazio in cui viene mostrata la propria locazione attuale e in cui si può accedere ad altre funzioni come la bussola e il meteo.

Quindi, chi è già soddisfatto del suo Samsung Galaxy S6 Edge apprezzerà ancora di più le novità apportate dal nuovo aggiornamento, poiché potrà interagire in maniera più semplice con il display.

Ecco un video in cui vengono illustrate le novità di Android 6.0.1 Marshmallow sul Samsung Galaxy S6 Edge:

Argomenti

Iscriviti a Money.it