Airbus: chiuso il 2016 con un record storico. Ecco i risultati raggiunti dalla compagnia

icon calendar icon person
Airbus: chiuso il 2016 con un record storico. Ecco i risultati raggiunti dalla compagnia

Airbus raggiunge gli obiettivi prefissati per il 2016 e chiude l’anno segnando nuovi record storici. Ecco i risultati raggiunti dalla compagnia aerea.

Airbus: un 2016 da record - Si chiude col botto il 2016 di Airbus.

La compagnia aerea francese non solo è riuscita a raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefissata nel 2016, ma ha chiuso l’anno segnando nuovi record. Vale la pensa di notare, poi, come anche gli ordini netti di Airbus abbiano registrato buone performance - 731 da parte di 51 clienti.

A toccare nuovi massimi sono state le cifre riguardanti il numero di velivoli consegnati per il trasporto passeggeri: gli aeromobili Airbus in questione sono aumentati per il 14° anno consecutivo e hanno raggiunto il record di 688 unità consegnate a 82 clienti.

Oltre a rappresentare un record storico, i dati sulle consegne di velivoli Airbus hanno superato dell’8% quelli del 2015 - anno in cui la compagnia ha segnato il precedente record di 635 aeromobili.

Airbus: è record storico: i prossimi passi da compiere

“Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti nonostante un ambiente operativo difficile e confermando per il futuro la nostra capacità di incremento dei ritmi di produzione”,

ha affermato Fabrice Brégier, il Ceo di Airbus che non ha mancato di evidenziare i prossimi passi della società: aumento delle consegne, estensione globale del portafoglio di servizi societario e sfruttamento dei vantaggi derivanti dalla digitalizzazione. Sono queste le parole chiave che da ora in poi faranno parte del vocabolario di Airbus.

CG