Il mondo incontra il futuro al WMF 2022: si chiude la tre giorni. Appuntamento al 2023

Redazione

24 Giugno 2022 - 16:13

Si è conclusa la decima edizione del Web Marketing Festival con oltre 36mila presenze. L’appuntamento è per il prossimo anno con il Festival di riferimento per l’innovazione.

Il mondo incontra il futuro al WMF 2022: si chiude la tre giorni. Appuntamento al 2023

Con oltre 36mila presenze, 700 speaker e ospiti, 300 realtà espositrici e più di 1000 startup si è concluso l’appuntamento internazionale di riferimento per innovatori, cittadini, studenti, aziende e istituzioni che pensano e lavorano a un futuro diverso. Sabato 18 luglio si sono spente le luci sulla decima edizione del Web Marketing Festival, il più grande festival sull’innovazione digitale del Pianeta realizzato da Search On Media Group, che ha reso l’Italia il centro della rivoluzione innovativa del futuro accogliendo il mondo dell’innovazione per la prima volta in Fiera, con un format rinnovato e potenziato.

Il WMF per noi è una piattaforma utile per mettere in connessione mondi, competenze e idee differenti, tutte orientate alla costruzione di un futuro migliore“ ha spiegato Cosmano Lombardo - Ceo di Search On Media Group e ideatore del WMF - “ la sfida è stata enorme ma abbiamo trovato grande collaborazione da parte di tutti i soggetti che condividono questa visione, con i quali dialoghiamo come Festival e come Search On durante tutto l’anno, e i cui progetti confluiscono nella tre giorni.” E prosegue “Quest’anno più che mai We Make Future ha esplicitato la mission che da sempre abbiamo di costruire un futuro migliore attraverso gli strumenti dell’innovazione tecnologica e digitale, alla luce del grande potenziale d’impatto sociale che offrono. Chi era presente all’evento, e chi lo ha seguito da casa, ha sicuramente colto questo grande slancio collettivo verso un presente sempre più attivo e impegnato per il futuro che lasciamo alle nuove generazioni”.

Oltre 300 aziende e realtà da tutto il mondo hanno trovato spazio e opportunità all’interno dell’Innovation Fair del WMF, in un’area Fieristica mai così ampia e ricca di eventi pensati per agevolare incontri di business, networking e sviluppo di nuovi progetti tra Italia ed estero.

Vari Open stage hanno poi accolto ospiti d’eccezione, tavole rotonde e panel tematici dedicati agli argomenti più rilevanti del prossimo futuro, come il Future of Italy, palco che ha ospitato importanti incontri con rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e locali che hanno dibattuto sul fondamentale utilizzo del Pnrr e il suo impatto sul processo di digitalizzazione del paese, o ancora Start the Future, che ha raccontato le più visionarie tecnologie e idee imprenditoriali innovative già pronte a rivoluzionare il mercato, o ancora Book presentation - con le partecipazioni di Vera Gheno e Totò Cascio - Creators Live e Women in Tech ma anche Sustainability, Space Economy, TikTok.

Già fissato l’appuntamento per il WMF 2023, per una nuova edizione, che tornerà alla Fiera di Rimini il 15, 16 e 17 giugno.

Iscriviti a Money.it