Terza edizione di Payments, l’evento sui sistemi di pagamento di IKN Italy

Redazione

02/02/2023

Il 22 febbraio si apre la terza edizione dell’evento di IKN Italy, Payments. Il focus: “Buy Now Pay Later: soluzione o effetto boomerang contro inflazione e crisi energetica”.

Terza edizione di Payments, l’evento sui sistemi di pagamento di IKN Italy

IKN Italy, azienda leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione per i professionisti d’azienda, ha annunciato la terza edizione di Payments, l’evento di incontro e aggiornamento sui sistemi di pagamento, dubbi applicativi, Case History aziendali e soluzioni FinTech, dedicato alle seguenti figure aziendali: Chief Innovation Officer, CIO-IT Manager, CFO, Direttore Amministrativo, Chief Operation Officer, Responsabile Tesoreria, Responsabile e-Commerce, Chief Digital Officer, Responsabile Recupero Crediti, Responsabile Relazione con il cliente, Responsabile Marketing, Responsabile Pagamenti.

Il 22 febbraio, a Milano, l’appuntamento vedrà incontrarsi i professionisti del settore, che porteranno alla luce il risultato di un’esperienza trentennale nella trattazione del tema dei pagamenti nei settori Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good e Insurance.

Payments prenderà il via con la Sessione Plenaria, durante la quale si svolgerà un dibattito sulle nuove strategie aziendali nell’adozione dei nuovi pagamenti digitali e sulla regolamentazione UE, dopo un’introduzione sui principali trend del mondo dei pagamenti, che parte da un’analisi sulle abitudini e i metodi di pagamento preferiti dai clienti europei e fornisce un focus sull’evoluzione dei trend dei customer italiani negli ultimi due anni, fino a una fotografia generale del periodo di massimo sviluppo dell’e-commerce.

leggi anche

Cos’è la domotica

Cos'è la domotica

Argomento protagonista di una Tavola Rotonda: l’evoluzione del Buy Now Pay Later e le potenzialità di questo strumento a fronte di inflazione e crisi energetica.

La Sessione Plenaria si concluderà con un focus su Privacy e Security per fornire consigli sulla protezione dei clienti e delle aziende dalle minacce nell’ecosistema digitale.

Il pomeriggio di Payments, invece, si focalizzerà su due track tematici sui settori di Utility e Retail. Il primo analizzerà l’impatto della capacità di spesa dei clienti, così da massimizzare le scelte di investimento nell’offerta di soluzioni di pagamento digitali, e le potenzialità della domotica per ridurre costi e consumi. Inoltre, verrà approfondito il mutamento del rapporto tra customer e aziende scatenato dai servizi Buy Now Pay Later, e si evidenzieranno i Gateway di pagamento più innovativi nel migliorare la customer journey.

Il secondo track, dedicato al Retail, analizzerà le strategie di investimento dei Retailer per trovare il giusto equilibrio tra l’aumento dell’offerta dei pagamenti digitali nel medio periodo e l’eliminazione delle barriere di cassa a lungo termine. A questo modo, il focus sarà posto sugli strumenti innovativi di riduzione di costi e armonizzazione dell’offerta dei pagamenti tra shop fisico e digitale, oltre a fornire strumenti di sicurezza e frictionless, e consigli per sfruttare il social commerce per accrescere la customer loyalty e incentivare l’adozione di pagamenti digitali.

Qui per iscriversi.

Iscriviti a Money.it