Quanto guadagna Thiago Motta? Stipendio e contratto dell’allenatore del Bologna

Alessandro Cipolla

24 Aprile 2024 - 13:58

condividi

Lo stipendio, i guadagni e il contratto di Thiago Motta, l’allenatore del Bologna corteggiato da diversi top club della nostra Seria A.

Quanto guadagna Thiago Motta? Stipendio e contratto dell’allenatore del Bologna

Quanto guadagna Thiago Motta? Una domanda questa che molti appassionati di calcio si saranno fatti nelle ultime settimane visto lo straordinario campionato del Bologna, con i felsinei sempre più lanciati verso la conquista di un posto nella prossima Champions League.

L’artefice di questa sorta di “miracolo” sportivo senza dubbio è Thiago Motta, ex centrocampista capace di vincere il triplete con l’Inter da giocatore e che ora si sta confermando come uno degli allenatori più interessanti del panorama europeo.

Difesa solida, centrocampo propositivo e attacco capace di capitalizzare le occasioni create soprattutto grazie all’esplosione di Joshua Zirkzee - probabile prossimo uomo mercato -, questo è il mix vincente del Bologna di quest’anno.

Con i rossoblù vicini alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League - la più ricca di sempre grazie alla riforma voluta dall’Uefa -, sarebbero molti i club che avrebbero messo gli occhi su Thiago Motta, con il mister che potrebbe salutare il Bologna a fine stagione.

Vediamo allora quanto guadagna Thiago Motta, dando uno sguardo al suo stipendio e al contratto con il Bologna visto che l’italo-brasiliano presto potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato degli allenatori.

Thiago Motta: stipendio e guadagni

Thiago Motta è l’allenatore del momento, tanto che su di lui non solo ci sarebbero club nostrani del calibro di Juventus e Milan, ma anche il Psg starebbe pensando al suo ex centrocampista in caso di rottura con Luis Enrique.

Al momento Thiago Motta è legato al Bologna da un contratto fino a giugno 2024 per uno stipendio da 1,2 milioni netti l’anno. Senza rinnovo l’allenatore dei felsinei di conseguenza a luglio sarà libero di accasarsi altrove.

Per la Gazzetta dello Sport i rossoblù avrebbero fatto una proposta allettante al tecnico italo-brasiliano: contratto fino al 2026 e cospicuo ritocco dello stipendio. La fumata bianca potrebbe arrivare dopo la matematica certezza della Champions, ma non sembrerebbero mancare le alternative per il mister.

Prima di arrivare a Bologna, lo stipendio a Spezia percepito da Thiago Motta era di 700.000 euro, mentre ben più cospicui sono stati i suoi guadagni durante la carriera da calciatore.

Con l’Inter l’ex centrocampista ha incassato 3 milioni a stagione, mentre al Paris Saint Germain dove ha militato per ben sette stagioni è arrivato a percepire anche 9,2 milioni netti all’anno.

Iscriviti a Money.it