Chi guadagna sui mercati è abile o solo fortunato? Un libro può darci la giusta prospettiva

Giancarlo Marcotti

08/12/2022

08/12/2022 - 23:23

condividi

E’ possibile diventare «invincibili» sui mercati nel lungo periodo studiando? Un libro di qualche anno fa ci fornisce la giusta prospettiva con cui guardare al problema

Chi guadagna sui mercati è abile o solo fortunato? Un libro può darci la giusta prospettiva

Praticamente sono nati con la nascita dei mercati finanziari. Anche se poi si sono moltiplicati in maniera iperbolica negli ultimi anni. A cosa mio sto riferendo? Ai metodi per investire sui mercati finanziari. Ovviamente metodi che darebbero vantaggi, che offrirebbero guadagni pressoché certi.

E’ sufficiente guardare un qualsiasi video su YouTube, soprattutto poi se di carattere economico/finanziario, e possiamo esser certi che fra le interruzioni pubblicitarie troveremo un imbonitore che ci inviterà a cliccare su un link … che ci porterà ad iscriverci ad un corso “miracoloso”… che ci insegnerà un metodo infallibile… per guadagnare in Borsa.

Naturalmente ci si domanda sempre perché l’imbonitore preferisca insegnare il metodo infallibile per guadagnare in Borsa anziché metterlo in pratica. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.