Sponsorizzato

iPhone ricondizionati: perché convengono

Redazione

22 Aprile 2024 - 11:56

condividi

Gli iPhone sono tra gli smartphone più apprezzati dai consumatori ma anche i più costosi. Scopri perché conviene acquistarli ricondizionati.

iPhone ricondizionati: perché convengono

Gli iPhone sono telefoni realizzati per durare nel tempo, dei veri e propri top di gamma, con un sistema operativo che continua a offrire un’ottima user experience anche a distanza di anni. Basta prendere in mano un iPhone 12, uscito ormai qualche anno fa, per rendersi conto di quanto sia ancora uno smartphone da non sottovalutare.

Sono in tanti ad aver scelto di acquistare un telefono ricondizionato, e che oggi sono decisamente molto soddisfatti della loro decisione. I vantaggi del comprare un dispositivo ricondizionato sono numerosi, a partire dal prezzo più basso.

Se volete saperne di più sul mondo degli iPhone ricondizionati non vi resta che continuare a leggere.

Cos’è un telefono ricondizionato?

Non bisogna confondere la definizione di “ricondizionato” con quella di “usato”.

Un telefono si definisce usato quando è già stato di proprietà di qualcuno, e che è poi stato successivamente venduto nelle condizioni in cui era, senza nessun tipo di intervento.

Al contrario un dispositivo ricondizionato è tale quando viene sistemato per essere rimesso a nuovo, risolvendo ad esempio alcuni guasti o cambiando alcuni dei suoi pezzi. Per questo è un’opzione decisamente buona per chi cerca un prodotto sicuro e affidabile.

I principali vantaggi

Il principale vantaggio che si ha nell’acquistare un iPhone ricondizionato è senza alcun dubbio il prezzo. Non è un prodotto nuovo, per questo chi vende questi telefoni tende a proporli a un prezzo molto più basso. In questo modo anche chi non ha molti fondi a disposizione potrebbe riuscire a comprare un buon iPhone, da usare per i prossimi anni senza alcun timore.

Un altro elemento da non sottovalutare riguarda la salvaguardia dell’ambiente. L’uso di prodotti ricondizionati ci aiuta a evitare che quegli stessi telefoni finiscano nelle discariche, e in più possiamo fare la nostra parte nella riduzione del consumo di materie prime.

Qualità e garanzia

Un iPhone ricondizionato è in uno stato migliore rispetto a un telefono di seconda mano. Per essere definito ricondizionato dei professionisti come quelli di CertiDeal devono metterci le mani, andando a sistemare ogni minimo difetto, così da proporre al pubblico un prodotto che potrebbe sembrare nuovo a tutti gli effetti. Ciò significa che il telefono è sicuro e pronto a durare nel tempo.

Inoltre i rivenditori che si occupano di mettere in vendita smartphone ricondizionati di solito forniscono anche un periodo di garanzia, che copre il cliente in caso di eventuali difetti di fabbricazione. Al momento dell’acquisto vi consigliamo di chiedere maggiori informazioni su questo argomento, così da avere le idee chiare e conoscere quanto dura la garanzia e che tipo di copertura offre.

A chi consigliamo un iPhone ricondizionato?

Acquistare un iPhone ricondizionato potrebbe essere la soluzione adatta per un gran numero di persone, sia per chi vuole spendere meno per cambiare telefono, sia per coloro che sono alla ricerca di specifici modelli che sono diventati difficili da trovare nei classici negozi. Non è raro trovare persone che preferiscano smartphone con qualche anno in più, magari perché hanno specifiche caratteristiche, come delle misure più compatte. C’è chi ad esempio vorrebbe un telefono con un display più piccolo, tipico dei modelli usciti diverso tempo fa.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it