Dimenticate la Cina. Questi sono i principali mercati emergenti in cui investire ora

Redazione Money Premium

26 Agosto 2023 - 08:16

condividi

Nel secondo trimestre, i fondi comuni di investimento focalizzati sulla Cina hanno subito un deflusso netto di 674 milioni di dollari.

Dimenticate la Cina. Questi sono i principali mercati emergenti in cui investire ora

Gli investitori sono fuggiti dal mercato cinese, temendo la debole ripresa economica del gigante asiatico. I fondi cinesi delle azioni di classe A e delle altre categorie azionarie hanno attirato afflussi netti di 4 miliardi di dollari e 2,5 miliardi di dollari, rispettivamente, per la prima metà di quest’anno, per lo più guidati dal primo trimestre, secondo i dati di Morningstar.

Dati molto inferiori rispetto ai flussi della prima metà in fondi europei e statunitensi (rispettivamente 59 miliardi e 36 miliardi di dollari) e fondi asiatici che escludono Cina e India (34,9 miliardi).
Infatti, nel secondo trimestre, i fondi comuni di investimento focalizzati sulla Cina hanno subito un deflusso netto di 674 milioni di dollari. Al contrario, quasi 1 miliardo di dollari è andato nei fondi comuni di investimento dei mercati emergenti ex-Cina, secondo i dati di Refinitiv. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.