Chiara Iachini, chi è e quanto guadagna con Don the Fuller e Sedima Fashion Hub

Ilena D’Errico

18 Marzo 2024 - 19:26

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Chiara Iachini, direttrice commerciale di Don the Fuller e socia di Sedima Fashion Hub è la boss in incognito dell’ultima puntata. Ecco chi è e quanto guadagna.

 Chiara Iachini, chi è e quanto guadagna con Don the Fuller e Sedima Fashion Hub

Chiara Iachini, direttrice commerciale di Don The Fuller e socia di Sedima Fashion Hub, è la boss in incognito di questa sera. Sarà infatti protagonista dell’ultima puntata dell’omonimo programma tv, dove la vedremo alle prese con il lavoro e a stretto contatto dei dipendenti, naturalmente senza che nessuno sappia la sua vera identità.
Non un personaggio molto noto, nonostante rappresenti due realtà di spicco del territorio italiano. Chi è e quanto guadagna Chiara Iachini? Ecco cosa sappiamo

Chi è e quanto guadagna Chiara Iachini

Ancora una volta, il programma Tv di Max Giusti è l’occasione per vedere dall’interno cosa accade in un’azienda italiana d’eccellenza, oltre che un’opportunità per il team di conoscersi meglio e collaborare in modo più proficuo. Non che la Sedima Fashion Club ne abbia un grande bisogno, essendosi consolidata nel mercato dei jeans alla fine degli anni ‘80, resistendo tuttora con enorme spirito innovativo e all’avanguardia.

Oltre a essere socia dell’azienda, Chiara Iachini è la figlia del titolare, il che le ha permesso di crescere a stretto contatto con questa realtà, maturando competenze che si sommano a quelle acquisite professionalmente. Con una brillante laurea in Arti Visive e Studi Curatoriali, Chiara Iachini è anche direttrice commerciale di Don The Fuller, un brand moderno di jeans che si concentra sulla produzione etica e la cura in ogni particolare, grazie alla corta filiera.

Sicuramente una personalità di successo quella di Chiara Iachini, sapientemente sostenuta dalle sue radici. Il nome dell’azienda significa, infatti, “signore della follatura” (un processo particolare di lavaggio di alcuni tessuti), in riferimento all’inizio del brand come lavanderia industriale.

Grazie a queste competenze specifiche, Don The Fuller propone i jeans come capi sartoriali, con applicazioni fatte a mano, rifiniture, ricami e il controllo attento su ogni passaggio delle lavorazioni. Una scelta che rende molto orgogliosa la direttrice commerciale, che l’ha commentata così in un’intervista resa a Panorama:

Siamo passati da una produzione focalizzata sulle enormi quantità al business nicchia di gamma, al quale assicuriamo certificazioni e il tracciamento veloce della filiera con il controllo su ogni passaggio delle lavorazioni couture o personalizzate. Le nostre tele e le texture che creiamo sono trattate come i capi d’atelier, dalle applicazioni handmade alle rifiniture ton sur ton o i ricami, persino la cura sartoriale nello stiro in piega o nel sacco tasca che esce perfettamente bianco da qualsiasi lavorazione.

Una mission aziendale che continua a dare i suoi frutti, permettendo al marchio abruzzese nato solo 11 anni fa di diffondersi sempre più anche all’estero, seppur con la gradualità necessaria per non snaturarne i valori e l’attenzione al cliente. Basti pensare che Accadenim, società di Teramo che detiene il marchio, ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 2 milioni di euro.

Anche se la maggior parte della clientela è ancora in Italia, Don The Fuller è presente anche in Giappone, Francia, Germania, Australia, Corea del Sud e anche negli Stati Uniti, dove è approdata partecipando alla fiera coterie di New York.

Non dimentichiamo che Chiara Iachini è anche socia di Sedima Fashion Hub, proprio l’azienda protagonista della puntata del 18 marzo di Boss in Incognito. La Sedima Fashion Hub è una realtà di enorme spicco, essendosi sempre posta in anticipo sulle tendenze di moda, tanto da essere sempre più di ispirazione per i competitor, riuscendo a piazzarsi sempre un passo avanti.

Si tratta della prima produttrice di jeans nella moda di lusso, detendo anche il brevetto di particolari sistemi di lavaggio e trattamento del tessuto (per esempio, per il famoso effetto jeans invecchiato) che hanno segnato indelebilmente questo settore. Pure in questo caso, il richiamo alla lavanderia e alla manifattura made in Italy è fortissimo.

Non sappiamo esattamente quanto guadagna Chiara Iachini, ma senza dubbio non male. Secondo la maggior parte delle fonti, lo stipendio medio di un direttore commerciale è compreso tra 4.000 e 6.000 euro al mese (dati medi). Non dimentichiamo poi che è anche socia di Sedima Fashion Hub.

Oltre a questo è difficile fare ipotesi, considerando che non si tratta di un personaggio molto noto al pubblico, tanto che partecipa al programma Tv in luogo del padre.

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