MyUnipol: opinioni, recensioni e costi del conto online

Chiara Ridolfi

20 Novembre 2016 - 10:30

condividi

MyUnipol è l’opzione che la banca Unipol ha ideato per offrire ai clienti una proposta online. Vediamo adesso i costi, le carte offerte e le recensioni dei clienti.

MyUnipol: opinioni, recensioni e costi del conto online

MyUnipol è la soluzione di Unipol per offrire ai clienti un servizio online, sicuro e pratico da gestire. L’home banking diventa sempre più un’esigenza per le banche, che devono riuscire a stare al passo con i tempi e non possono permettersi il lusso di perdere clienti.

La soluzione online sta infatti riscuotendo sempre più successo e tutte le filiali si stanno adoperando per avere una proposta di questo tipo. Unipol ovviamente non è da meno ed ha ideato un servizio sicuro, parola d’ordine per questo modo di operare, e anche di semplice utilizzo.

I vantaggi del conto di MyUnipol sono senza dubbio visibili a tutti, dal momento che si può tenere sempre sotto controllo la propria carta e avere un servizio sicuro per operare.
Vediamo di seguito le opinioni del conto MyUnipol, le modalità per aprire il conto e le offerte attive in questo momento.

MyUnipol: caratteristiche del conto online di Unipol

Il conto MyUnipol è senza canone e si apre in pochi minuti online” così il conto corrente online viene presentato sul sito ufficiale. Il conto MyUnipol è senza spese di apertura e a canone zero e senza dubbio semplice da aprire.
Vediamo nel dettaglio i servizi che vengono offerti con l’adesione a questo conto online.

I servizi offerti dal conto MyUnipo con un canone zero sono i seguenti:

  • operazioni online senza spese di registrazione;
  • servizio di home banking;
  • carta Bancomat V PAY;
  • carta prepagata Mastercard;
  • domiciliazione delle bollette;
  • versamento di assegni e contanti;
  • servizio di allert per i movimenti del conto (a pagamento).

Le operazioni online effettuate mediante carta MyUnipol sono gratuite, tranne il pagamento del canone Rai, per cui viene richiesto 1€ di commissioni.

MyUnipol: carte del conto online

La carta che si associa al conto online di MyUnipol permette di effettuare operazioni allo sportello e di pagare nei negozi e online. La carta di Unipol da l’accesso a Bancomat, PagoBancomat, FastPay e permette di effettuare gli acquisti sia in Italia che in Europa.

I prelievi sono sempre gratuiti presso gli sportelli del gruppo We cash, mentre per gli altri sportelli ATM i clienti hanno a disposizione 36 operazioni. Quindi per 36 volte nel corso dell’anno si potranno prelevare contati presso gli sportelli bancari di altre filiali senza che vengano applicate commissioni.

Il circuito della carta MyUnipol è quello Visa e permette di effettuare acquisti sicuri in tutta Europa grazie al sistema Visa Europe.

MyUnipol: sicurezza del conto online

Il conto corrente di MyUnipol permette ai suoi clienti di avere i migliori sistemi di sicurezza e di operare in tutta tranquillità. Tramite il servizio di home banking si potrà tenere sotto controllo il proprio conto ed essere sempre aggiornati su movimenti e spostamenti di denaro.

Inoltre l’app MyUnipol è disponibile per tutti i dispositivi mobile e permette di scaricare l’app in modo semplice e veloce. In questo modo si potrà avere sempre sotto controllo il conto e i movimenti della propria carta di credito.

Un altro strumento inoltre permette di aggiungere sicurezza al proprio conto e avere una maggiore tranquillità, il Blu Code. Questo è uno strumento che permette al cliente di avere un codice di sicurezza da associare al proprio acquisto online.
Il codice in questione è monouso e dopo 30 secondi in modo da dare ai propri clienti la migliore sicurezza possibile.

Per chi non volesse avere l’ingombro della chiavetta che genera il codice, MyUnipol ha pensato ad ogni cosa e ha creato Token Software. Un software che permette di generare delle password utilizzabili una sola volta, che potrà essere integrato nella propria app in maniera gratuita.

Una soluzione per tutti e un modo per operare online senza la paura di vedere la propria carta clonata o di subire furti di dati. Quindi alla domanda: MyUnipol è sicura? Non possiamo che rispondere sì.

Iscriviti a Money.it