iPhone 7 e iPhone 7 Plus, novità e indiscrezioni: la rivoluzione del tasto Home

C. G.

9 Agosto 2016 - 10:49

condividi

Novità sul fronte iPhone 7 e iPhone 7 Plus, soprattutto per quanto riguarda il tasto Home. Ecco tutte le ultime indiscrezioni sui nuovi smartphone Apple in uscita.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus, novità e indiscrezioni: la rivoluzione del tasto Home

Novità sul fronte iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Secondo indiscrezioni sarà il tasto Home dei due iPhone 7 a sorprendere gli utenti Apple. Sia l’iPhone 7 che l’iPhone 7 plus saranno, infatti, dotati di un tasto Home innovativo, ossia un tasto “ pressure sensitive ” con feedback tattile.

A quanto pare, la novità che Apple inserirà nella nuova linea di iPhone 7 riguarderà dunque l’assenza del tasto fisico Home, il quale verrà sostituito da un design più particolare.

Le novità Apple su iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono state anticipate sia da Bloomberg che da Mark Gurman - una fonte considerata attendibile quando si discute di innovazioni Apple - i quali hanno appunto parlato della sostituzione del tasto fisico Home con uno “pressure sensitive”, una novità già anticipata da Apple con i touchpad degli ultimi MacBook.

Tra bufale e smentite, la data di rilascio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus si sta avvicinando e sempre più notizie giungono in merito ai due nuovi smartphone Apple. Vediamo allora quali sono le novità che, secondo le indiscrezioni, andranno a caratterizzare iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Come sarà davvero il tasto Home dei due nuovi dispositivi Apple?

iPhone 7 e iPhone 7 Plus, le novità del tasto Home

Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni in merito alle novità Apple, iPhone 7 e iPhone 7 Plus vedranno rivoluzionato il loro tasto Home. A quanto sembra, e come molti avevano già previsto, il tasto fisico Home sarà sostituito con un tasto “pressure sensitive” che, ad ogni tocco, rilascerà una vibrazione e persino un suono. Questo significa che invece di effettuare un vero click sul dispositivo Apple, sarà eseguito un feedback tattile per dare all’utente l’idea del click reale. Una sorta di 3D Touch insomma.

Il cambiamento del tasto fisico Home da iPhone 7 e iPhone 7 Plus sembra rientrare nella strategia Apple volta all’eliminazione di qualsiasi elemento sporgente dalla scocca dei dispositivi, ma più di tutto appare come una novità volta a ridurre il numero di iPhone portati in assistenza per i continui malfunzionamenti del tasto Home.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: altre novità e indiscrezioni

Oltre a fornire indiscrezioni circa il nuovo tasto Home di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Bloomberg e Gurman si sono soffermati sulle altre novità dei due smartphone Apple in uscita a settembre.
Su iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarà eliminato il connettore jack da 3.5 millimetri utilizzato per inserirvi le cuffie. Lo spazio così ottenuto dalla rimozione del jack audio sarà utilizzato per un secondo altoparlante, cosa che obbligherà il collegamento a cuffie e auricolari tramite bluetooth e Lightning.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: doppia fotocamera?

Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno dotati di doppia fotocamera, come molti avevano già anticipato. La doppia fotocamera sugli smartphone Apple consentirà di scattare immagini più luminose, nitide e dettagliate. Ciascuna delle due fotocamere scatterà nello stesso istante cogliendo però differenti gamme cromatiche che saranno processate e riunite in un unica migliorata immagine. Sempre secondo le indiscrezioni, la doppia fotocamera sarà disponibile solo in uno dei due smartphone Apple in uscita, ossia solo sull’iPhone 7 Plus.

Niente più tasto fisico Home, niente più jack audio per le cuffie e persino una doppia fotocamera esterna. Queste sono le novità che caratterizzeranno iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Non ci resta che attendere la data di rilascio per vedere se tutte queste indiscrezioni saranno confermate da Apple.

Argomenti

# iPhone

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO