Ryanair: voli gratis in arrivo. Ecco come sarà possibile

C. G.

28 Novembre 2016 - 13:22

condividi

Ryanair si è detta pronta a garantire la possibilità di volare gratis, ma in che modo? Ecco cosa c’è da sapere sulla nuova idea della compagnia irlandese.

Ryanair: voli gratis in arrivo. Ecco come sarà possibile

Ryanair, voli gratis: come fare? - Ryanair stupisce tutti. Secondo quanto affermato dalla compagnia low cost presto sarà possibile trovare voli gratis, ma come?

La proposta pare avere dell’incredibile ma è tutto fuorché lontana dalla realtà. A parlare della possibilità di trovare voli gratis è stato infatti il boss di Ryanair, Michael O’Leary, il quale si è detto convinto che a breve la compagnia sarà in grado di offrire voli a zero euro. Ma come?

Ovviamente i ricavi devono pur arrivare da qualche parte e il piano di Ryanair pare aver già pensato a tutto. Tra qualche tempo sarà insomma possibile viaggiare gratis con Ryanair e il capo della compagnia ha spiegato in che modo ciò si verificherà.

I buoni propositi della compagnia sembrano andare in contrasto con quanto da sempre criticato dai clienti Ryanair, ossia un eccesso di costi aggiuntivi oltre al prezzo del biglietto. Passato a parte, O’Leary ne è certo: Ryanair darà la possibilità di viaggiare gratis. Ecco come sarà in grado di farlo.

Ryanair, voli gratis in arrivo: come fare?

L’idea di introdurre voli Ryanair gratis era già stata avvicinata anni fa dal boss della compagnia irlandese. Egli aveva infatti paragonato i viaggi del futuro ad internet, un mondo, cioè, dove tutto è accessibile alla maggior parte delle persone e dove i grandi del settore offrono servizi gratis agli utenti ottenendo i propri guadagni da altre fonti.

È questa la logica che secondo O’Leary permetterà ai clienti Ryanair di viaggiare gratis: biglietti a zero euro e ricavi provenienti da altre fonti. Ma quali? I profitti Ryanair deriverebbero da accordi con ristoranti e negozi presenti negli aeroporti - definiti ormai come centri commerciali. La proposta non sarà accettata da tutti, secondo O’Leary, ma di certo avrà un’attrattiva maggiore per gli aeroporti di piccole dimensioni.

Ovviamente volare gratis con Ryanair sarà possibile solo eliminando il gravoso peso delle tasse aeroportuali che nella maggior parte dei casi aumentano a dismisura il prezzo del biglietto aereo.

“Se non dovessi pagarle potrei vendere certi biglietti a 4 sterline o anche meno e in teoria scendere fino a zero”,

ha affermato O’Leary. Nonostante questo problema l’azienda ne è convinta. Fra 5-10 anni, Ryanair darà la possibilità di volare a costo zero e sarà possibile per tutti prenotare biglietti aerei gratis.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO