Numero verde Sky: orari e come parlare con operatore

Giacomo Astaldi

20/06/2023

20/06/2023 - 17:38

condividi

Numero verde Sky per parlare con un operatore, per assistenza e contattare il servizio clienti.

Numero verde Sky: orari e come parlare con operatore

Numero verde Sky: come parlare con operatore per ricevere assistenza e in quali orari?
Di seguito tutte le informazioni necessarie: dalnumero verde Sky a tutti i contatti utili per parlare con il servizio clienti in merito a costi, offerte, problemi e disdetta dei pacchetti in abbonamento.

Spesso mettersi in contatto con un operatore Sky tramite numero verde per fare la disdetta o per attivare un’offerta può essere molto complicato, specialmente se non si conosce il numero verde o gli orari in cui è possibile ricevere assistenza.

Se sei un cliente Sky e hai bisogno di assistenza o vuoi apportare modifiche al tuo abbonamento, è importante sapere come parlare con un operatore.
In questo articolo, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per contattare il servizio clienti di Sky in modo facile e veloce. Esploreremo i diversi canali di comunicazione disponibili, dal numero verde alla chat online, alle e-mail e altro ancora. .

Numero verde Sky e orari

Sky non dispone più di numero verde gratuito per ricevere le informazioni sulle ultime offerte, sul proprio piano di abbonamento e su come fare la disdetta a Sky. La rete 800.980.980 disponibile in passato è stata ormai disattivata e le opzioni di contatto per ricevere assistenza Sky sono oggi divise per categorie.

170

Il numero telefonico principale per parlare con un operatore Sky è il 170. Questo numero è attivo gratuitamente tutti i giorni nell’orario dalle 8:00 alle 22.30. Dopo aver composto il numero, potresti dover ascoltare un breve messaggio pubblicitario prima di essere messo in contatto con il primo operatore disponibile in Italia.

Il numero verde Sky 170 è riservato ai clienti Sky Wifi, Sky Glass e TV ed è gratuito.
Nello specifico, per i clienti Sky Wifi e Sky Glass si può contattare il numero verde ogni giorno della settimana dalle ore 8:00 alle 22:30.

I clienti TV invece possono chiamare il numero verde Sky ogni giorno dalle 8.30 alle 22.30. I clienti Sky Extra da oltre 10 anni hanno diritto all’assistenza clienti da parte di un team di esperti ad hoc.

In alternativa al 170 è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 918 918 o, in caso di chiamata dall’estero, lo 02 82720170 (i costi variano in base al piano tariffario offerto dal proprio operatore).

02.91.71.71

C’è un altro numero di contatto per l’assistenza Sky. Chiamando lo 02917171 si accede al servizio con risponditore automatico, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo servizio offre la possibilità ai clienti di provare a risolvere il problema digitando il proprio codice utente e seguendo le istruzioni vocali registrate. In caso di necessità, è possibile parlare anche con un operatore.

In questo caso il costo della chiamata varia in base al proprio piano tariffario. I clienti Sky Smart hanno diritto ad essere richiamati. Il servizio è gratuito ed è disponibile dalle 8:30 alle 22:30, tutti i giorni della settimana.

39.39.100.400 (SMS)

Sky mette a disposizione anche un numero da contattare via SMS. Scrivendo al 39.39.100.400, riceverete risposta alle vostre richieste di informazioni. Il servizio è molto utile se avete bisogno di aggiornamenti sulle vostre tariffe o sui vari abbonamenti disponibili per voi. Basta inviare un messaggio contenente la vostra domanda insieme al codice cliente. Vi sarà inviata una risposta entro due ore.

02.70.70 (nuovo abbonamento)

Infine, per sottoscrivere un nuovo abbonamento il numero è:

Anche questo numero ha un costo di chiamata su rete fissa, che varia a seconda delle tariffe del vostro operatore telefonico.

Numero assistenza e informazioni Sky Wifi

Per il nuovo servizio di linea internet fibra Sky Wifi e TV è possibile affidarsi a My Team che raccoglie le richieste dei clienti.

Il numero di riferiemento principale è il 170, 7 giorni su 7, con orario di riferimento 8:00-22:30. In alternativa è possibile optare anche per il numero 800.918.918.

Sky: informazioni online

Per chi vuole ricevere informazioni sui dettagli dell’abbonamento Sky è disponibile anche un efficiente servizio su internet.

Si può accedere online al sito di Sky, registrandosi nell’area Fai da te, disponibile anche come app gratuita per iPhone e Android. Inserendo la propria username e password è possibile inoltrare richieste di informazioni sul proprio abbonamento, comunicando semplicemente il proprio codice fiscale ed il proprio codice cliente.

Attraverso l’area Fai da te ogni cliente può verificare lo stato dei suoi pagamenti, scoprire quali offerte Sky ha messo a disposizione per lui, utilizzare Sky Go (il servizio di Sky per vedere in diretta i programmi su pc, tablet e smartphone) e attivare Sky On Demand (dove è possibile vedere le puntate del vostro telefilm o del vostro programma preferito dovunque).

Sky mette a disposizione anche un altro servizio online: accedendo all’area Contatta del sito di Sky è possibile ricevere informazioni seguendo le semplici istruzioni, divise in tre step:

1. Seleziona: dove potete scegliere il tipo di problema o di richiesta che vorreste venisse soddisfatta. Potete selezionare una tra queste opzioni:

  • Problemi di visione TV
  • Sky Go
  • Sky On Demand
  • Fatture e Pagamenti
  • Gestire l’abbonamento
  • Reset Pin (Parental Control)
  • Richiesta intervento
  • Sky ID
  • Digitale Terrestre

Se riscontri problemi con i servizi offerti da Sky, come ad esempio Sky Go o Sky On Demand, è importante assicurarsi di avere una buona connessione internet stabile. Una connessione internet di qualità è essenziale per garantire la visione senza interruzioni dei contenuti in alta definizione. Se hai problemi di connessione, potresti voler controllare la tua connessione internet o contattare il tuo provider per assistenza.

2. Scegli i dettagli: dove, in base alla richiesta che avete precedentemente selezionato, vi vengono messi a disposizione i dettagli della vostra richiesta di cui potreste aver bisogno

3. Scopri i canali di contatto più adatti: dove Sky vi consiglia la soluzione migliore per mettervi in contatto con un operatore o un provider.

Come trovare il centro Sky più vicino

Quelli che trovate di seguito non sono gli unici modi per avere informazioni sul contratto Sky o su come attivare un abbonamento. Infatti, tra le varie opzioni c’è anche quella di parlare di persona con un operatore Sky recandosi presso lo Sky Service (o Centro Autorizzato Sky) più vicino a voi.

Per sapere qual è lo Sky Service più vicino basta andare nella pagina Trova Sky Service che si trova sul sito dell’azienda. Qui, una volta impostata la vostra posizione, visualizzerete tutte le informazioni, compresa la posizione geografica, degli store legati a Sky che si trovano nelle vicinanze.

Sky informazioni: consigli utili

Se avete bisogno di ricevere informazioni su pacchetti, offerte, abbonamenti e disdette di Sky e sapete utilizzare la tecnologia, il consiglio è quello di usare i canali online di Sky. Il sito internet e l’app “Fai da te” sono le soluzioni più veloci: potete usufruirne in qualsiasi momento della giornata, accedendovi direttamente dal vostro PC o dal vostro cellulare.

Se, invece, avete la necessità di parlare con un operatore, ricordatevi che il numero verde Sky è attivo dalle 8.30 alle 22.30. Il consiglio è quello di chiamare nelle fasce orarie di minor traffico e quindi la mattina tra le 8.30 e le 10, dopo pranzo dalle 14 alle 16 e in serata tra le 20 e le 22.30.

Speriamo che queste informazioni ti siano state utili per capire come parlare con un operatore Sky. Ora sai quali numeri chiamare, quali opzioni online sono disponibili e come gestire autonomamente il tuo abbonamento utilizzando l’app Sky Fai da Te. Ricorda che il servizio clienti di Sky è disponibile per aiutarti con qualsiasi problema o domanda tu possa avere. Non esitare a contattarli se hai bisogno di assistenza.

Argomenti

# Sky

Iscriviti a Money.it