Numero verde ENI e contatti per assistenza Gas e Luce e servizio Enjoy

Redazione

04/04/2017

04/04/2017 - 15:06

condividi

Numero verde ENI per assistenza sulle bollette del gas e della luce e contatti per richiedere assistenza su contatori, voltura, carburante e noleggio Enjoy.

Numero verde ENI e contatti per assistenza Gas e Luce e servizio Enjoy

Numero verde ENI Gas e Luce: qui i numeri utili e i contatti per l’assistenza sulle bollette del gas e della luce, per i contatori, la voltura e il carburante. Informazioni anche per il numero verde e il servizio clienti di Enjoy, per chi noleggia auto e moto con ENI.

Vista la quantità di servizi che offre, ENI mette a disposizione una serie di numeri verdi e contatti telematici in base alle esigenze dei clienti.

Inoltre, Eni ha attivato per i propri clienti diverse modalità per segnalare guasti o ricevere assistenza su contratti e bollette. Ogni divisione del gruppo Eni ha un numero verde e alcuni contatti telematici (live chat o social network), ognuno dei quali serve per contattare l’azienda fornitrice di luce&gas, carburante e servizio di car e scooter sharing.

Prima di continuare la lettura sappiate che per i clienti Eni è possibile interagire con l’azienda e procedere con autolettura gas, domiciliazione bollette, pagamenti online, richieste di variazione contrattuale e altro facendo l’accesso alla propria area riservata nel sito Eni.

Inoltre si può contattare Eni tramite i punti vendita Eni distribuiti su tutto il territorio.

Di seguito trovate tutto quello che occorre sapere sul call center di Eni e le tipologie di operazioni che è possibile effettuare chiamando il numero verde indicato.

Eni Gas e Luce, numero verde: orari e informazioni

Il numero verde Eni da chiamare per effettuare la voltura di gas e/o luce, cioè per cambiare intestatario pur mantenendo il contratto con Eni Gas e Luce è

800.900.700

Attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (festività escluse), chiamando questo numero si può avere assistenza per risolvere ogni tipo di necessità relativa ai servizi gas, energia elettrica e carburanti. Chi contatta Eni Gas e Luce per effettuare la voltura tramite call center si dovrà ricordare di avere a portata di mano:

  • matricola del contatore (per la fornitura del gas)
  • POD e/o PDR
  • indirizzo al quale dovrà essere recapitata la fattura
  • autolettura del contatore (solo per il gas)
  • indirizzo di recapito della fattura di conguaglio finale di chi lascia l’immobile
  • tipo d’uso per la fornitura gas

Il numero verde Eni Gas e Luce per il contact center a pagamento (il costo dipende dal proprio operatore telefonico) per effettuare il servizio di autolettura del contatore è:

800.999.800

Il numero è attivo 7 giorni su 7, festivi italiani esclusi, dalle 8.00 alle 22.00.

Chi ha una fornitura Eni Gas e Luce in Italia ma si trova all’estero e deve comunicare la lettura del contatore del gas dovrà chiamare lo:

02 89674181

Numero attivo tutti i giorni dell’anno dalle 6.00 alle 24.00.

Il contact center del servizio Energia di Eni per informazioni sulla gestione degli impianti di riscaldamento centralizzato risponde al numero verde gratuito:

800.900.455

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Eni Gas & Luce: contatti e numero verde per fare un reclamo

Avete necessità di presentare un reclamo a Eni o inviare segnalazioni? Potete farlo per posta, via fax o presso i negozi della rete Energy Store Eni. Le modalità previste sono le seguenti:

Online: seguendo le istruzioni sul sito ufficiale

Via posta: inviando il modulo reclamo (scaricabile qui) all’indirizzo Eni divisione gas & power Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
Via fax: al numero gratuito 800.91.99.62, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24
Energy Store Eni: compilando l’apposito modulo disponibile in sede

Eni Gas & Luce, contatti assistenza online: come parlare con un operatore

Eni mette a disposizione anche una serie di contatti telematici e servizi come Live chat e Call me back. Dal sito della società basta cliccare sul box giallo in basso a sinistra “Chiedi supporto” e scegliere se parlare in chat con un esperto o lasciare il numero di telefono e attendere che un operatore Eni ci richiami.

Eni Gas, numero verde distribuzione carburante: contatti e orari

La rete di distribuzione carburante Eni, una volta chiamata Agip, possiede un proprio numero verde:

800.101.290

Anche la divisione Gas di Eni che prima faceva capo ad Agip ha un call center separato che risponde al numero verde:

800.012.463

Per segnalare un guasto o una dispersione nella rete di GAS GPL di Eni il numero verde da chiamare è:

800.900.354

Eni, numero verde Enjoy: assistenza clienti car sharing e orari

I clienti Enjoy che riscontrano problemi con il car e scooter sharing o desiderano avere chiarimenti sul servizio possono contattare Eni sia dal numero verde che dai canali social.

Il numero verde Enjoy è:

800.900.505

È gratuito e attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Chiamando questo numero si può parlare con un operatore Enjoy e ricevere assistenza in modo veloce e pratico.

In alternativa al numero verde Enjoy è presente anche sui social network. Qui i clienti del car/scooter sharing offerto da Eni possono parlare con il contact center di Enjoy tramite Facebook e Twitter.

Prima di rivolgersi al numero verde o ai canali telematici di Eni Enjoy si può andare sul sito ufficiale alla sezione FAQ, dove in genere si trovano risposte chiare ed esaustive alle domande su iscrizione, prenotazione, utilizzo del servizio, costi e pagamenti.

Numero verde Eni Gas & Luce: consigli utili per chi chiama

Abbiamo visto in quali orari sono attivi i numeri verdi Eni, ma qual è il giorno e il momento migliore per contattare il call center? Per risparmiare tempo è utile sapere in quali ore della giornata c’è minor rischio di attendere al telefono o trovare sempre occupato.

Se volete chiamare Eni al numero verde evitate il lunedì nelle fasce orarie 9.30-13.30 perché sono quelle con il maggior afflusso di telefonate. Gli orari in cui conviene contattare il call center di Eni sono la mattina presto prima delle 10.00, tra le 14.00 e le 15.30, e nel tardo pomeriggio dopo le 18. In questi frangenti le linee telefoniche Eni sono più libere e sarà più agevole e rapido ricevere assistenza.

Argomenti

# ENI

Iscriviti a Money.it