La Borsa Italiana è aperta venerdì 6 gennaio 2017, l’Epifania?

icon calendar icon person
La Borsa Italiana è aperta venerdì 6 gennaio 2017, l'Epifania?

La Borsa Italiana è aperta venerdì 6 gennaio 2017, il giorno dell’Epifania oppure Piazza Affari rimane chiusa?

La borsa italiana è aperta venerdì 6 gennaio 2017, il giorno dell’Epifania oppure la piazza di Milano rimane aperta alle contrattazioni nel giorno di Festa?

Con l’arrivo del 2017 cambiano i giorni di chiusura ed apertura della Borsa Italiana. Come abbiamo visto all’interno del nuovo calendario 2017 di Borsa Italiana, vi sono alcune festività in cui il mercato rimane aperto, ed altri giorni festivi in cui la Borsa Italiana rimane chiusa.

È ancora lecito domandarsi, dunque, se Piazza Affari sarà aperta o chiusa il 6 gennaio 2017, l’Epifania.

Borsa Italiana aperta venerdì 6 gennaio 2017?

Nonostante in Italia il 6 gennaio sia un giorno festivo, la Borsa Italiana ha deciso di rimanere aperta nella giornata di venerdì 6 gennaio 2017. Anche il mercato del Forex, come siamo abituati, resterà aperto agli scambi come tutti gli altri mercati mondiali.

A rimanere chiuso per tutta la settimana in corso è il mercato after hours, che tornerà ad essere aperto alle contrattazioni il lunedì successivo.
Ma non è solo il 6 gennaio 2017 il giorno di festa in cui la Borsa Italiana rimarrà comunque aperta.

Anche in occasione delle feste di Carnevale 2017, nonché nel giorno della Liberazione che ricorre il 25 aprile, durante la Festa della Repubblica del 2 giugno, il giorno di Ognissanti e il Giorno dell’Immacolata l’8 dicembre 2017 la Borsa Italiana rimarrà aperta.