L’investimento contrarian migliore che puoi fare nel 2017

icon calendar icon person
L'investimento contrarian migliore che puoi fare nel 2017

La migliore scelta contrarian tra le strategie di investimento che si possa fare nel 2017 secondo la nota di fine anno della Bank of America Merrill Lynch.

In un mercato in cui tutto sembra andare sempre così veloce, esiste un’opportunità contrarian per gli investitori secondo gli analisti della Bank of America Merrill Lynch.

Il passaggio dalle strategie basate sui dati nel breve termine creano nuove opportunità per le strategie di investimento fondamentali di lungo termine, come spiegato dall’analista della Bank of America Savita Subramanian.

Il tema più contrarian per l’investimento nel 2017 è, in sostanza, puntare sul lungo termine. L’obiettivo è avere profitto, certo, ma non velocemente.

Il boom delle strategie di investimento di breve termine, che tendono ad affidarsi all’accesso di dati e informazioni in modo veloce e in gran quantità, ha attratto trilioni di dollari di capitale, comprimento i periodi di detenzione dei titoli e esacerbando la volatilità nel breve termine.

Ti interesserà anche: Come creare una strategia di investimento vincente in 4 passi

La banca di investimento consiglia di pensare in termini di decenni.

“Il tempo è davvero denaro, almeno per le azioni”,

si legge nella nota di fine anno della Bank of America Merrill Lynch.

Con l’allungamento degli orizzonti temporali di investimento, la probabilità di perdere denaro in azioni diminuisce a livello generale.

Se il trading su azioni in time frame di un solo giorno è solo marginalmente meglio di gettare in aria una moneta, la probabilità di perdere denaro precipita allo 0% su un orizzonte temporale di 20 anni, specifica la banca.

Il punto è chiarito dalla tabella seguente.

Probabilità di perdite su diversi orizzonti temporali (1971 - ad oggi)