BCE, Draghi: conferenza stampa in diretta streaming - giovedì 21 gennaio 2016

Flavia Provenzani

21/01/2016

21/04/2016 - 12:02

condividi

Diretta streaming della conferenza stampa di Mario Draghi oggi, giovedì 24 gennaio 2016. Cosa aspettarsi dalle parole del presidente BCE?

BCE, Draghi: conferenza stampa in diretta streaming - giovedì 21 gennaio 2016

Oggi, giovedì 24 gennaio 2016, Mario Draghi sarà protagonista della conferenza stampa in diretta streaming della BCE, la prima dell’anno nuovo.

Aggiornamento: segui qui in streaming la conferenza stampa di oggi, 21 aprile 2016.

Con inizio alle 14:30 (ora italiana), la diretta streaming del discorso di Draghi darà seguito alla riunione mensile di gennaio della Banca Centrale Europea e alla decisione sui tassi di interesse, in tempo reale sul Calendario Economico alle ore 13:45.

Con un nuovo crollo in atto sulle borse europee e mondiali, il prezzo del petrolio sotto i 30 dollari al barile e l’allarme per un’altra crisi finanziaria come quella del 2008 in arrivo, cosa potrà dire Mario Draghi nella conferenza stampa in diretta streaming di oggi, giovedì 21 gennaio 2016, per risollevare il sentiment?

Inoltre, le parole del presidente della BCE rassicureranno gli investitori circa il sell-off sui titoli del comparto bancario che ha colpito più di tutti la Borsa Italiana?

Lo scorso 3 dicembre la BCE ha deciso di tagliare i tassi di interesse sui depositi di 25 punti base e di prolungare la scadenza del QE fino a marzo 2017, il tutto commentato durante la conferenza stampa in diretta streaming dal presidente Mario Draghi come necessario per l’Eurozona a causa delle condizioni dell’economia interna e mondiale.
La decisione, tuttavia, ha deluso le aspettative del mercato - che attendeva un ampliamento della portata del quantitative easing.

Di seguito, la conferenza stampa di Mario Draghi (BCE) in diretta streaming:

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO