Carmen M. Reinhart

Carmen M. Reinhart

Carmen M. Reinhart, classe 1955, è docente di Sistemi Finanziari Internazionali presso la Harvard Kennedy School.

Reinhart ha ricoperto incarichi come capo economista e vice presidente presso la banca di investimenti Bear Stearns nel 1980, dove si è interessata in crisi finanziarie, di contagio internazionale e dei cicli dei prezzi delle materie prime.

Successivamente, ha trascorso diversi anni presso il Fondo monetario internazionale. È un ricercatore associato al National Bureau of Economic Research, Research Fellow presso il Centre for Economic Policy Research e membro del Council on Foreign Relations.

Ha scritto e pubblicato su una varietà di argomenti dalla macroeconomia, alla finanza e al commercio internazionale, occupandosi di: i flussi di capitali internazionali, tassi di cambio, inflazione e prezzi delle materie prime, titoli bancari e crisi del debito sovrano. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle principali riviste accademiche.

Il suo lavoro di successo (con Kenneth S. Rogoff) dal titolo «Questa volta è differente: Otto secoli di follia finanziaria», documenta le somiglianze che hanno caratterizzato la storia finanziaria ed è stato tradotto in 13 lingue.

Carmen M. Reinhart, ultimi articoli su Money.it