Saudi Pro League, si cambia: meno spese per volere della famiglia reale

Francesco Nasato

23 Marzo 2024 - 06:52

Il calciomercato estivo 2023 sarà ricordato per le spese imponenti della Saudi Pro League. Ora però la famiglia reale saudita vuole un cambio netto di strategia.

Saudi Pro League, si cambia: meno spese per volere della famiglia reale

Nell’estate 2023 la Saudi Pro League è stata lo spauracchio principale di molti tifosi sparsi in tutta Europa. Non passava giornata, infatti, senza che qualche giocatore importante delle grandi squadre europee, e non solo, venisse accostato con forza a una delle squadre del campionato di calcio dell’Arabia Saudita.

Il motivo è presto detto: le tentazioni non erano rappresentata tanto dal valore tecnico o dall’appeal sportivo del movimento calcistico saudita, quanto da cifre, per cartellini e ingaggi, a cui quasi si faceva fatica a credere. Eppure l’esodo è stato imponente se parametrato a una sola sessione di calciomercato. Le cose però potrebbero cambiare in fretta e qualche primo segnale pare essere già emerso sia in modo esplicito che in modo più sussurrato.

Cristiano Ronaldo, pioniere della Saudi Pro League

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fa bene il Governo a vendere ulteriori quote di ENI?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo