Xi Jinping

Xi Jinping

Xi Jinping, classe 1953, è un politico cinese.Attualmente ricopre il ruolo di Segretario Generale del Partito Comunista Cinese, Presidente della Repubblica Popolare Cinese e Presidente della Commissione Militare Centrale.
Poiché Xi è alla guida del partito principale, dello Stato e dell’esercito, da alcuni viene definito il “capo supremo della Cina”.

Nel 2016, il partito gli ha conferito ufficialmente il titolo di leader principale. Come segretario generale, Xi detiene un seggio ex-officio nel Il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, il principale organo decisionale della Cina.

Xi Jinping, ultimi articoli su Money.it

Come è cambiata l’economia della Cina sotto Xi Jinping

Federico Giuliani

1 Maggio 2024 - 07:11

Come è cambiata l'economia della Cina sotto Xi Jinping
Nell’arco di due decenni la Cina ha voltato pagina. Archiviando la crescita basata sull’esportazione di manufatti a basso costo per entrare in un’era caratterizzata da uno sviluppo di alta qualità.

La Cina del futuro in 3 punti

Violetta Silvestri

12 Marzo 2024 - 11:35

La Cina del futuro in 3 punti
Su costa sta puntando la Cina per affermarsi come potenza nel prossimo futuro? Le sfide sono 3 e chiamano in causa la rivalità con gli Usa.

Sorpresa Cina, azioni in rally. Cosa succede oggi?

Violetta Silvestri

6 Febbraio 2024 - 08:41

Sorpresa Cina, azioni in rally. Cosa succede oggi?
In Cina le azioni chiudono in rally: perché c’è stato il rimbalzo degli indici cinesi e di Hong Kong? Il dragone potrebbe adottare misure più incisive per risollevare un mercato in perdita.

Cosa succede dopo le elezioni in Taiwan

Alessandro Nuzzo

14 Gennaio 2024 - 09:48

Cosa succede dopo le elezioni in Taiwan
William Lai è stato eletto il nuovo presidente dell’isola. Un risultato storico che potrebbe incrinare i rapporti con la Cina che mira sempre alla riunificazione.